Nuove ricette

Tour di gruppo Spotted Cooking Noodles in aeroporto

We are searching data for your request:

Forums and discussions:
Manuals and reference books:
Data from registers:
Wait the end of the search in all databases.
Upon completion, a link will appear to access the found materials.

Un gruppo di turisti ha collegato un bollitore elettrico e ha fatto bollire una grande pentola di noodles nel terminal

Wikimedia/Katorisi

Un gruppo di turisti all'aeroporto internazionale di Hong Kong ha sorpreso i suoi compagni di viaggio cucinando e mangiando una grande pentola di noodles al cancello di partenza.

Il cibo in aeroporto ha la reputazione di essere molto costoso e di solito non molto gustoso o salutare, ma la maggior parte delle persone lo affronta al meglio delle proprie capacità e aspetta di essere a casa prima di preparare un pasto abbondante e cucinato in casa. Questa settimana, tuttavia, un gruppo di turisti all'aeroporto di Hong Kong ha effettivamente collegato un bollitore elettrico e si è preparato una grande pentola di noodles nel terminal delle partenze mentre altri viaggiatori guardavano.

Secondo Shanghaiist, i turisti erano seduti al loro cancello nel terminal delle partenze internazionali dell'aeroporto di Hong Kong intorno alle 21:00. quando hanno sorpreso altri viaggiatori tirando fuori un bollitore elettrico, riempiendolo d'acqua e collegandolo a una delle prese a muro in modo da poter cucinare dei noodles.

Uno degli altri passeggeri in attesa del volo per Londra ha filmato il gruppo e ha detto che hanno continuato a cucinare e mangiare noodles per quasi 40 minuti e che non sembravano preoccuparsi dell'occhio laterale che stavano ricevendo dai loro compagni di viaggio. Ha specificato che almeno si sono ripuliti da soli e non hanno lasciato disordine quando hanno finito di mangiare.

I funzionari aeroportuali preferirebbero davvero che questo genere di cose non andassero avanti, e hanno rilasciato una dichiarazione per ricordare ai viaggiatori che i punti vendita sono destinati alla ricarica di laptop e dispositivi mobili, non per ospitare cene improvvisate.

Hanoi

I miei compagni di viaggio ed io siamo arrivati ​​con un volo da Kuala Lumpur in un nuovissimo aeroporto. Dopo un breve periodo di sicurezza alla frontiera e una tassa di 100 dollari in contanti, eravamo in Vietnam. Una storia di dominio coloniale, una feroce rivoluzione, l'ambientazione di molti dei miei film e libri preferiti e una reputazione per il cibo fresco, speziato e delizioso.

Ci siamo diretti con un taxi senza licenza verso il centro storico di Hanoi, dove si svolgeva l'azione. C'erano persone che potavano le linee elettriche (!?), venditori ambulanti che tiravano carri e un mare di scooter. Il sentiero non è un sentiero, è un parcheggio per scooter. La strada è per gli scooter. Come si cammina da qualche parte? La risposta è attentamente, ma abbiamo imparato rapidamente che la massa delle moto si comporta come un fluido finché ti muovi in ​​modo prevedibile, ti scorre intorno.

Sembra che, nel centro storico, tutta la socializzazione, il commercio e il mangiare avvengano a pochi metri dalla strada. Abbiamo cenato per la prima volta ad Hanoi seduti su sgabelli alti fino alla tibia, a tavolini alti fino alle ginocchia, grigliando gombo, melanzane e cipollotti con carne di manzo e maiale su un piatto caldo rivestito di alluminio. Sale, pepe, peperoncino e succo di lime sono un condimento deliziosamente semplice da inzuppare (Muối Tiêu Chanh).

Il giorno successivo, Phở Bo (zuppa di noodle di manzo) a colazione, Bánh Mì a pranzo. Il Bánh Mì è stato, casualmente, il miglior panino che abbia mai mangiato. La baguette soffice sembrava prendere una frecciatina al periodo coloniale francese da migliorando sul suo cibo più famoso. Il maiale alla brace in stile char siu è influenzato da una lunga storia di commercio con la Cina. È come mangiare in un delizioso museo.

Ma non puoi passare troppo tempo a stupirti in Vietnam, non farai nulla. Quindi era tempo di schiarirsi le idee con un tour del mercato e un corso di cucina gestito da New Day Restaurant. Il mercato era tranquillo - non erano ammessi scooter - e la nostra guida gestiva contemporaneamente una gastronomia di tutte le bancarelle mentre raccoglieva gli ingredienti per il corso di cucina. Abbiamo visto carne di maiale e manzo appena macellata, rane, calamari, pesce di fiume e pollame, tutti vivi o troppo freschi per aver bisogno di refrigerazione. Il mio preferito in assoluto era il Chao Ga, un tipo di zuppa di porridge di riso condita con coriandolo fresco, peperoncino, cipolle caramellate e pollo macinato.

Il corso di cucina, con la nostra frizzante guida turistica e il suo capo chef, è stato molto divertente e ha fornito una buona prospettiva sulla credenza comune che il cibo vietnamita sia il più salutare al mondo. Abbiamo imparato che il classico involtino primavera di carta di riso fresca è notevolmente migliorato da un viaggio nella friggitrice, che è l'usanza di Hanoi. Il condimento per l'insalata di papaya è stato addensato con circa mezza tazza di zucchero. mah. Delizioso ha sempre un costo e penso che sceglierò deliziose anziché salutari in qualsiasi giorno della settimana.

La sera prima di partire, eravamo seduti su un altro minuscolo sgabello e ci godevamo una tazza da 20 centesimi di Bia hơi, (birra fresca, con contenuto alcolico variabile e ampiamente acclamata come la bevanda più economica del mondo). Improvvisamente è sbocciato un concorso di talenti di strada. Un palco è stato costruito in fretta e furia e pochi minuti dopo decine di ragazzini in età scolare stavano intonando melodie pop tra i turisti ubriachi. E quindi, se dovessi descrivere Hanoi in due parole, direi meravigliosamente sconcertante. I venditori ambulanti, la propaganda, le linee elettriche, i motorini, la storia della guerra, il comunismo, la polizia, le storie e il cibo, mi ci vorrebbero mesi per capirne anche un blocco. Anche se tutti quelli che ho incontrato erano veloci con un sorriso e desiderosi di aiutarmi a imparare, sono arrivato turista e lo sarò sempre. Dai un'occhiata se non sei stato sconcertato per un po'.

Hanoi

I miei compagni di viaggio ed io siamo arrivati ​​con un volo da Kuala Lumpur in un aeroporto nuovo di zecca. Dopo un breve periodo di sicurezza alla frontiera e una tassa di 100 dollari in contanti, eravamo in Vietnam. Una storia di dominio coloniale, una feroce rivoluzione, l'ambientazione di molti dei miei film e libri preferiti e una reputazione per il cibo fresco, speziato e delizioso.

Il giorno successivo, Phở Bo (zuppa di noodle di manzo) a colazione, Bánh Mì a pranzo. Il Bánh Mì è stato, casualmente, il miglior panino che abbia mai mangiato. La baguette soffice sembrava prendere una frecciatina al periodo coloniale francese da migliorare sul suo cibo più famoso. Il maiale alla brace in stile char siu è influenzato da una lunga storia di commercio con la Cina. È come mangiare in un delizioso museo.

La sera prima di partire, eravamo seduti su un altro minuscolo sgabello e ci godevamo una tazza da 20 centesimi di Bia hơi, (birra fresca, con gradazione alcolica variabile e ampiamente acclamata come la bevanda più economica del mondo). Improvvisamente è sbocciato un concorso di talenti di strada. Un palco è stato costruito in fretta e furia e pochi minuti dopo decine di ragazzini in età scolare stavano intonando melodie pop tra i turisti ubriachi. E quindi, se dovessi descrivere Hanoi in due parole, direi meravigliosamente sconcertante. I venditori ambulanti, la propaganda, le linee elettriche, i motorini, la storia della guerra, il comunismo, la polizia, le storie e il cibo, mi ci vorrebbero mesi per capirne anche un blocco. Anche se tutti quelli che ho incontrato erano veloci con un sorriso e desiderosi di aiutarmi a imparare, sono arrivato turista e lo sarò sempre. Dai un'occhiata se non sei stato sconcertato per un po'.

Hanoi

La sera prima di partire, eravamo seduti su un altro minuscolo sgabello e ci godevamo una tazza da 20 centesimi di Bia hơi, (birra fresca, con gradazione alcolica variabile e ampiamente acclamata come la bevanda più economica del mondo). Improvvisamente è sbocciato un concorso di talenti di strada. Un palco è stato costruito in fretta e furia e pochi minuti dopo decine di ragazzini in età scolare intonavano melodie pop tra i turisti ubriachi. E quindi, se dovessi descrivere Hanoi in due parole, direi meravigliosamente sconcertante. I venditori ambulanti, la propaganda, le linee elettriche, i motorini, la storia della guerra, il comunismo, la polizia, le storie e il cibo, mi ci vorrebbero mesi per capirne anche un blocco. Anche se tutti quelli che ho incontrato erano veloci con un sorriso e desiderosi di aiutarmi a imparare, sono arrivato turista e lo sarò sempre. Dai un'occhiata se non sei stato sconcertato per un po'.

Hanoi

La sera prima di partire, eravamo seduti su un altro minuscolo sgabello e ci godevamo una tazza da 20 centesimi di Bia hơi, (birra fresca, con contenuto alcolico variabile e ampiamente acclamata come la bevanda più economica del mondo). Improvvisamente è sbocciato un concorso di talenti di strada. Un palco è stato costruito in fretta e furia e pochi minuti dopo decine di ragazzini in età scolare intonavano melodie pop tra i turisti ubriachi. E quindi, se dovessi descrivere Hanoi in due parole, direi meravigliosamente sconcertante. I venditori ambulanti, la propaganda, le linee elettriche, i motorini, la storia della guerra, il comunismo, la polizia, le storie e il cibo, mi ci vorrebbero mesi per capirne anche un blocco. Anche se tutti quelli che ho incontrato erano veloci con un sorriso e desiderosi di aiutarmi a imparare, sono arrivato turista e lo sarò sempre. Dai un'occhiata se non sei stato sconcertato per un po'.

Hanoi

I miei compagni di viaggio ed io siamo arrivati ​​con un volo da Kuala Lumpur in un aeroporto nuovo di zecca. Dopo un breve periodo di sicurezza alla frontiera e una tassa di 100 dollari in contanti, eravamo in Vietnam. A history of colonial rule, fierce revolution, the setting for many of my favourite films and books, and a reputation for fresh, spicy, delicious food.

We made our way via unlicensed taxi to the Hanoi’s old quarter – where the action was. There were people pruning power lines (!?), street vendors pulling carts, and a sea of scooters. The footpath is not a footpath, it is a parking lot for scooters. The road is for scooters. How do you walk anywhere? The answer is carefully, but we quickly learned that the mass of motorbikes behaves like a fluid as long as you move predictably it just flows around you.

It seems like, in the old quarter, all socialising, commerce and eating happens on or within meters of the street. We had our first dinner in Hanoi sitting on shin-high stools, at a knee high streetside tables, barbecuing okra, baby eggplant and spring onion with beef and pork on a foil lined hot plate. Salt, pepper, chili and lime juice made a deliciously simple condiment for dipping (Muối Tiêu Chanh).

The next day, Phở Bo (beef noodle soup) for breakfast, Bánh Mì for lunch. The Bánh Mì was, just casually, the best sandwich I’ve ever had. The pillowy baguette seemed to take a dig at the French colonial period by improving on its most famous food. The char siu style barbecued pork is influenced by a long history of trade with China. It’s like eating a delicious museum.

But you can’t spend too much time being amazed in Vietnam, you’ll get nothing done. So it was time to clear the head with a market tour and cooking course run by New Day Restaurant. The market was peaceful – no scooters allowed – and our guide simultaneously ran a gastronomy of all the stalls while she picked up ingredients for the cooking course. We saw freshly butchered pork and beef, frogs, squid, river fish and poultry all either alive or too fresh to need refrigeration. My absolute favourite was the Chao Ga, a type of rice porridge soup topped with fresh coriander, chili, caramelised onions and ground chicken.

The cooking course, with our bubbly tour guide and her head chef, was great fun and provided some good perspective on the common belief the Vietnamese food is the healthiest in the world. We learned that the classic fresh rice paper spring roll is vastly improved by a trip to the deep frier, which is the custom in Hanoi. The dressing for the papaya salad was thickened by about half a cup of sugar. Meh. Delicious always comes at a cost and I think I will choose delicious over healthy any day of the week.

The night before leaving, we were sitting on another tiny stool and enjoying a 20 cent cup of Bia hơi, (fresh brewed beer, varying in alcohol content and widely hailed as the worlds cheapest beverage). Suddenly there bloomed a street talent contest. A stage was hastily constructed and minutes later scores of school aged kids were belting out pop tunes amongst the boozed up tourists. And so, if I had to describe Hanoi in two words I would say beautifully baffling. The street vendors, the propaganda, the power lines, the scooters, the war history, the communism, the police, the stories and the food, it would take me months to understand even a block of it. Although everyone I met was quick with a smile and keen to help me learn, I arrived a tourist and will always be a tourist. Check it out if you haven’t been baffled in a while.

Hanoi

My travel mates and I arrived on a flight from Kuala Lumpur at a brand new airport. After some brief border security and a US$100 cash fee, we were in. Vietnam. A history of colonial rule, fierce revolution, the setting for many of my favourite films and books, and a reputation for fresh, spicy, delicious food.

Guarda il video: FISH FRY. 40KG Red Snapper Fish Recipe. Fish Gravy Cooking in Village. Traditional Cooking (Giugno 2022).